World street food a Castellammare del Golfo

Il World Street food Festival è una manifestazione che celebra il cibo di strada e la multiculturalità a tavola con l'obiettivo di coinvolgere le diverse comunità presenti nel territorio siciliano. Ecco il programma del World street food festival che si svolgerà a Castellammare del Golfo.

LUNEDÌ 7 SETTEMBRE, Arena delle Rose
Ore 9.30 - 12.30 Corso di creazione di strumenti musicali con materiali di riciclo il corso sarà gratuito è sarà tenuto da Santo Vitale della La Bottega Delle Percussioni gli strumenti creati, rimarranno agli organizzatori del festival e saranno disponibili su donazione per contribuire al festival

VENERDÌ 11 SETTEMBRE, Piazza Petrolo
Ore 12:00 Inizio dei lavori per il murales a cura dello street artist selezionato.
Ore: 17:00 Stage gratuiti a cura dell'accademia di arti performative LabArt.
Ore 17:30 Strade dei Sapori, laboratorio di cucina per adulti e bambini di street food pakistano tenuto da Mian Shabbir ospite di uno dei centri immigrazione di C/mare (previo raggiungimento quota minima partecipanti) presso il circolo ARCI Compagnia dell'ArteMiSia C.da Visicari. su richiesta sarà disponibile un servizio navetta.
Ore 17:30 Apertura del Villaggio dei Popoli.
Ore 18:00 Drum Circle a cura della Bottega delle Percussioni.
Ore 21:30 Vacci Piano, performance teatrale a cura della Compagnia Veradusa con Veronica Pecoraino e Davide Quattrocchi.
Ore 22:30 Concerto di musica brasiliana di Christopher Cabicieri.

SABATO 12 SETTEMBRE, Piazza Petrolo
Ore 10:00 Stage gratuiti a cura dell'accademia di arti performative LabArt.
Ore 10:30 Strade dei Sapori, laboratori di cucina per adulti e bambini di street food siciliano a cura della Compagnia dell'ArteMiSia (previo raggiungimento quota minima partecipanti) presso il circolo ARCI Compagnia dell'ArteMiSia C.da Visicari. Su richiesta sarà disponibile un servizio navetta.
Ore 17:30 Apertura del Villaggio dei Popoli. Laboratorio per bambini Tutti Diversi & Tutti Uguali a cura dell'associazione MiscelArt.
Ore 18:00 Presentazione del libro Fabulando della scrittrice Maria Assunta Coppola con accompagnamento musicale di Diego Puccio.
Ore 20:30 Proiezione del documentario “Articolo 32” a cura di Emergency e video di presentazione delle attività dell'ass. Idea Rom Palermo.
Ore 21:30 Concerto di Hotze Convalis and King of the Road, a seguire dj set presso il lido Blue Bay (spiaggia di Petrolo) e distribuzione di preservativi per una cultura della prevenzione dalle m.s.t. e proiezione degli spot Hivo a cura di NPS Sicilia.

DOMENICA 13 SETTEMBRE, Piazza Petrolo
Ore 10:00 Stage gratuiti a cura dell'accademia di arti performative LabArt.
Ore 17:30 Strade dei Sapori, laboratori di cucina per adulti e bambini di street food brasiliano tenuto dallo Chef ChristopherCabicieri (previo raggiungimento quota minima partecipanti) presso il circolo ARCI Compagnia dell'ArteMiSia C.da Visicari. Su richiesta sarà disponibile un servizio navetta.
Ore 17:30 Inaugurazione del Murales e conferenza con l'artista autore dell'opera.
Ore 17:30 Apertura del Villaggio dei Popoli. Intrattenimento di strada a cura dell'accademia di arti performative LabArt.
Ore 20:00 Le Parole, le Armi e gli Altri, reading a cura del gruppo L'Abattoir.
Ore 21:30 Concerto degli Ncantu d'Aziz, apre Simon Francis Albino Cipolla.

Scelti per te