Termini e condizioni

CONDIZIONI DI UTILIZZO
Il cliente dovrà utilizzare e custodire le attrezzature a noleggio con la dovuta diligenza. Tutte le apparecchiature devono essere gestite in modo attento e corretto da persone competenti e solo in conformità con le istruzioni d’uso del produttore. Il cliente in nessun modo e per nessun motivo dovrà smontare, modificare, alterare, tentare di riparare o cambiare pezzi di ricambio delle attrezzature.

PRESENTAZIONE DEGLI ARTICOLI
Le foto e i modelli presentati sul sito sono puramente indicativi: gli articoli potrebbero variare di colore, dimensione, grandezza.

PREZZI
I prezzi indicati sono da intendersi inclusivi dell’IVA.

RESPONSABILITÀ
Kids in Sicily non si assume alcuna responsabilità per lesioni o danni causati a cose e/o persone durante l’utilizzo delle attrezzature a noleggio. Anche e soprattutto se a causa di un cattivo funzionamento delle stesse. Nel caso di attrezzature che richiedono particolare attenzione nel montaggio, smontaggio e semplicemente nell’utilizzo (seggiolini auto, passeggini, sedie da tavolo, eccetera) la responsabilità non sarà mai imputabile a Kids in Sicily. Kids in Sicily consegnerà al cliente copia rilasciata dal produttore con le istruzioni di montaggio, smontaggio e con le indicazioni per il corretto utilizzo delle attrezzature.

STATO DEGLI ARTICOLI
Tutti gli articoli vengono consegnati in buone condizioni di conservazione e di funzionamento. Per prevenire successive contestazioni, il Cliente è tenuto a verificare le condizioni del prodotto noleggiato al momento della consegna. Se gli articoli vengono restituiti sporchi saranno addebitati € 10,00 per ogni prodotto.

DANNI E ROTTURE
In caso di danni o di rotture alle attrezzature noleggiate – quale sia la causa – vi preghiamo di avvisare prontamente Kids in Sicily e di non utilizzare le attrezzature rovinate o danneggiate. In caso di rottura o danno si provvederà comunque alla immediata sostituzione dell’articolo. I costi di eventuali sostituzioni o riparazioni del prodotto sono a carico del cliente e verranno a lui addebitati.

FURTO E/O DANNI AL PRODOTTO NOLEGGIATO
Il Cliente sarà direttamente responsabile in caso di furto e/o per tutti i danni arrecati all’attrezzatura noleggiata, anche se dipendenti da furto e/o caso fortuito. Al momento della stipula del contratto di noleggio viene indicata per ogni attrezzatura la cifra relativa al deposito cauzionale e al valore di cui si è tenuti a rispondere.

TERMINI E CONDIZIONI DEI SERVIZI
Termini e condizioni dei servizi acquistati nelle sezioni little concierge e kidsexperience variano in relazione al tipo di servizio. Le condizioni verranno indicati al momento dell’acquisto di ogni servizio.

CONSEGNA E RICONSEGNA
L’attrezzatura viene consegnata alla data pattuita e presso l’indirizzo indicato dal cliente. I dettagli della riconsegna (data, ed indirizzo) vengono richiesti all’atto della prenotazione. Nel caso di riconsegna posticipata sarà necessario richiedere la disponibilità degli articoli a Kids in Sicily che ne verificherà la fattibilità anche in base alle successive prenotazioni. In mancanza di requisiti per la proroga l’attrezzatura dovrà essere riconsegnata nel giorno stabilito.

ADDEBITI
In caso di termine anticipato del periodo di noleggio per scelta del cliente, (non per necessità, colpa o per guasti tecnici degli articoli) non è prevista la restituzione della quota relativa al periodo residuo di mancato utilizzo. In caso di ritardata consegna – senza debito preavviso – sarà addebitato il costo del noleggio incrementato di una penale pari al 30% del costo del noleggio. Se gli articoli vengono restituiti eccessivamente sporchi saranno addebitati 10€ per ogni attrezzatura.

DEPOSITO CAUZIONALE
I depositi cauzionali variano a seconda degli articoli noleggiati. Gli importi dei depositi sono riportati nella conferma della prenotazione relativamente ad ogni articolo ordinato. La cauzione viene addebitata mediante carta di credito soltanto in caso di danneggiamento irreparabile e furto dell’attrezzatura noleggiata.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono fisse e sono pari a € 17.50 per ciascun ordine. Le spese di spedizione vengono caricate nell’ordine effettuato online ogni qual volta si indichi un indirizzo di spedizione dell’attrezzatura. I costi per le spedizioni presso le isole minori (Egadi, Eolie, Pelagie, Ustica e Pantelleria) possono subire variazioni che verranno comunicate al cliente nella fase di pre-ordine.

POLITICA DI CANCELLAZIONE
Le modifiche o gli annullamenti vanno comunicati via e-mail scrivendo a . Per le cancellazioni effettuate fino 30 giorni prima della consegna verrà rimborsato l’intero importo versato. Per cancellazioni effettuate dopo il termine dei 30 giorni precedenti la consegna programmata verrà trattenuto l’importo totale dell’ordine.

PAGAMENTO
L’importo dell’ordine deve essere pagato anticipatamente mediante carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

FORO COMPETENTE
In caso di controversie il Foro competente sarà esclusivamente quello di Palermo.

LINGUA
Il testo in lingua italiana prevarrà in caso di conflitto con il testo tradotto in altre lingue.

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile qui.