Carnevale in Sicilia con i bambini

La festa più amata dai bambini arriva anche in Sicilia, scoprite con noi le sfilate di Carnevale più belle dell'isola.

Si parte il 30 gennaio con i festeggiamenti del Carnevale in Sicilia e la manifestazione più bella con maschere e caari allegorici coloratissimi è certamente quella di Acireale, splendida cittadina balneare in provincia di Catania. Il Carnevale di Acireale è un appuntamento da non perdere per i viaggiatori che visitano la Sicilia in questo periodo ed è anche un appuntamento perfetto per una vacanza con i bambini.

Kidsinsicily consegna anche in Sicilia orientale

 

Il carnevale 2016 ad Acireale inizia il 30 gennaio e si conclude il 9 febbraio con un programma ricco di attività e iniziative che entusiasmeranno i vostri bambini. Alle sfilate deicarri allegorici si affiancono i concorsi e le premiazioni per diverse categorie, dai carri alle maschere, e tanta animazione con musica, cabaret e un angolo dedicato ai bambini (4 e 5 febbraio).

Un altro Carnevale super colorato in Sicilia è il Carnevale di Sciacca, anche questa una bellissima città balneare ma in provincia di Agrigento. Ci spostiamo dunque dalla costa orientale della Sicilia a quella sud-occidentale, a Sciacca. Il Carnevale di Sciacca potete assaporarlo dal 6 febbraio fino al 14 febbraio. Il programma prevede due giornate interamente dedicata ai bimbi (domenica 7 febbario e domenica 14 febbraio) con giochi e artisti di strada che regaleranno sorrisi e divertimento ai più piccoli.

Non perdete il tradizionale rogo di Peppe Nappa, maschera ufficiale del Carnevale di Sciacca, che viene data alle fiamme alla conclusione dei festeggiamenti, la notte del 14 febbraio.

Come tutte le feste carnevalesche, anche quella di Acireale sarà affollata e confusionaria, caratteristiche non proprio eccellenti per chi viaggia con i bambini. Consigliamo di lasciare a casa i passeggini e preferire al loro posto i marsupi. Vi permetteranno di proteggere il vostro bimbo dalla folla e al tempo stesso permetteranno al piccolo di guardare tutto ad altezza di adulto.

Clicca qui per noleggiare adesso il marsupio

 

Se volete programmare il prossimo week-end a misura di bambino in Sicilia, non esitate a contattarci per scoprire il nostro servizio kids experience: un diario di viaggio family friendly ricco di suggerimenti per la vacanza perfetta con i bambini in Sicilia.

Per ulteriori informazioni sui diari di viaggio contatta Valentina +39 333 3237325

Scelti per te