Un'avventura al Parco delle Madonie

La vacanza ideale per un bambino? Un’avventura tra gli alberi e la natura.

Oggi ti raccontiamo un’esperienza unica che puoi vivere in Sicilia con i bambini al Parco avventura Madonie. Prova a immaginare l’espressione di tuo figlio quando gli dirai che può arrampicarsi sugli alberi, mettersi alla prova con percorsi acrobatici in mezzo alla natura e infine dormire in una tenda montata in cima a un albero. L’espressione è di incredibile meraviglia, del genere: ma davvero che ho il permesso di farlo? Provare per credere.

Il Parco avventura Madonie si trova in provincia di Palermo, precisamente a Petralia Sottana ed è un parco ecosostenibile che offre svariate opportunità di svago, dagli eco-sport alla didattica ambientale.

Il weekend avventura al parco Madonie è una delle esperienze che puoi vivere con i bambini al parco delle Madonie. Un giorno e una notte a stretto contatto con la natura, lontani da tecnologie digitali per riscoprire i giochi tradizionali e assaporare il paesaggio naturalistico siciliano. Il weekend include percorsi acrobatici, orienteering, arrampicata sull’albero, tiro con l’arco e tantissime altre attività che puoi fare insieme a tuo figlio all’aria aperta. I bambini fino a tre anni entrano gratis mentre viene offerto uno sconto del 50% ai bimbi fino a 7 anni e del 30% fino a 12 anni.

Se non hai un intero weekend a disposizione, nessun problema, puoi andare al parco per le attività giornaliere e il programma di questa stagione è davvero imperdibile.

5 giugno - Eco Maratona delle Madonie - Polizzi Generosa
9 giugno - Eco4Raid - Parco Avventura Madonie : quattro discipline sportive. Aperto ad un pubblico non agonistico
03 luglio - Tiro di Campagna Campionato Regionale di Tiro con l’Arco - Parco Avventura Madonie
09-10 luglio - Abies Trail - Corsa in Natura

Se stai cercando un campo estivo per il tuo bambino segna in agenda l’open day del 4 giugno: dalle 10.00 alle 13.00 genitori e bambini potranno visitare il Campus e conoscere gli educatori dei campi estivi delle Madonie. L’appuntamento è a Piano Zucchi nel comune di Isnello. Per partecipare è necessario prenotarsi. La partecipazione è gratuita ed i bambini che parteciperanno avranno anche la possibilità di fare alcune attività ludico-sportive.

Scelti per te