Pasquetta 2019 in campagna con i cavalli

La Pasquetta in Sicilia si trascorre in campagna per tradizione e se viaggi con i bambini, la pasquetta è un'occasione per vivere una bellissima giornata all'aria aperta con tutta la famiglia.

Per la Pasquetta 2019 con i bambini Kidsinsicily ti propone un'esperienza nelle campagne dei Monti Sicani, tra i borghi di Prizzi e Palazzo Adriano. Una giornata caratterizzata da verde, aria pura, buon cibo a chilometro zero e tanti cavalli di razze diverse.

PROGRAMMA

L'evento Pasquetta in campagna con i cavalli si svolge il 22 aprile 2019 presso l’Azienda Agricola Traina. 

Si inizia alle ore 10.00 con un meraviglioso laboratorio con i cavalli. Impareremo tantissime cose nuove: come riconoscere le diverse razze, lo zoccolo dei cavalli e il loro mantello, come vanno puliti e come bisogna approcciarsi all'animale per rispettarlo e creare un legame di fiducia.

Il laboratorio, condotto da un istruttore con grande esperienza di equitazione con i bambini, si consluderà con il battesimo della sella: la prima volta in sella a un cavallo, un momento da ricordare per tutta la vita.

Dopo il laboratorio sarà il momento del pranzo: un buffet di prodotti genuini, a chilometro zero, proveniente dalle campagne sicane. Il menu completo puoi visualizzarlo cliccando qui.

Staremo tutti insieme nella bellissima veranda dell'azienda agricola godendoci il verde circostante e i rumori della natura. Se saremo fortunati potremo conoscere anche la nostra amica volpe che lo scorso anno è passata a chiedere un po' di cibo, tanto mansueta da sembrare un gattino addomesticato.

Terminato il pranzo ci rilasseremo un po' e poi, per digerire bene, partiremo per una passeggiata nel verde: visiteremo gli spazi e i terreni dell'azienda agricola fermandoci ad osservare il paesaggio primaverile e gli animali che lo popolano.

COSTI E PRENOTAZIONI

Il costo della giornata è di €30,00 a persona. I bambini fino a 2 anni non pagano.
La quota comprende:
- visita azienda agricola Traina
- laboratorio con i cavalli
- pranzo di Pasquetta
La quota non comprende i trasferimenti.

Per prenotare basta cliccare qui, aggiungere i ticket desiderati al carrello e completare il pagamento.
 Per ulteriori informazioni sul programma e per eventuale supporto nella procedura di acquisto contattare Valentina +39 333 3237325

POLICY DI CANCELLAZIONE

In caso di cancellazione l'intero importo versato viene trattenuto. È consentita la cessione dei ticket ad altre persone, previa comunicazione all’organizzazione (contatti in calce).
L'evento verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. In caso di cancellazione dell'evento, i partecipanti verranno avvisati entro il 10 aprile e verrà loro restituita l'intera quota versata.

SUGGERIMENTI E INFORMAZIONI SUL TERRITORIO

L'azienda agricola Traina si trova tra i borghi di Prizzi e Palazzo Adriano, entrambi molto belli e animati nel periodo pasquale. Se desideri trascorrere l'intero weekend di Pasqua fuori con i tuoi bambini ti suggerisco di non perdere il Ballo dei Diavoli, caratteristica manifestazione che si svolge a Prizzi la domenica di Pasqua, dalle 15.00 alle 23.00

Palazzo Adriano è la storica location del film Nuovo Cinema Paradiso. Se vuoi raccontare un pezzo di storia cinematografica ai tuoi bambini, una passeggiata in piazza è d'obbligo. Potrai rivivere i momenti più romantici della pellicola di Giuseppe Tornatore. Il borgo è anche caratterizzato da un gran numero di abbeveratoi che potrai visitare a piedi con i tuoi bambini. 
Se sei interessato a una visita guidata del borgo puoi contattare Valentina al numero +39 333 3237325

L'evento Pasquetta 2019 in campagna con i cavalli prevede le attività per la sola giornata del 22 aprile. Se sei interessato a prolungare la tua esperienza per l'intero weekend ti suggerisco queste strutture per il soggiorno:
1. Azienda Agricola Traina 
2. Affittacamere La Cartiera

Se prenoti tramite il portale Booking.com puoi utilizzare il codice OD69682A che ti da diritto al 10% di sconto sulle tue prenotazioni.

CONTATTI 

Per ulteriori dettagli contattare Valentina +39 333 3237325