Pasqua con i bambini in Sicilia

Cosa fare con i bambini durante le vacanze di Pasqua in Sicilia?

La scuola è finita e riempire le giornate non è sempre facile.

Ecco alcuni eventi o interi weekend che si muovono a misura di famiglie con bambini.

Iniziamo con un simpatico evento che si svolgerà sabato 26 nello splendido scenario di Monte Catalfano. Si tratta di una piccola passeggiata dal titolo singolare “Cardella all'acquarello”, in cui mamme e bambini potranno cimentarsi con gli acquarelli per dipingere gli scenari di questa riserva ricca di piante che potrete conoscere grazie alla presenza di un botanico.

Chi vuole invece trascorrere un intero weekend fuori porta potrà approfittare di una “formula vacanza” organizzata fra Palazzo Adriano, il luogo di Nuovo Cinema Paradiso e Prizzi, dove si svolge un caratteristico rito: il ballo dei diavoli. Oltre alla visita a Prizzi, sono in programma passeggiate a cavallo ed escursioni a piedi su misura.

Restano le cose da fare a casa, dalle uova di pasqua da bollire e dipingere, se cercate qualcosa di veloce e facile; alla realizzazione di una vera e propria cassata siciliana, se invece vi piace mettere le mani in pasta insieme ai vostri figli.

Se volete invece un suggerimento per una escursione di una sola giornata all'aria aperta, ecco che potrete visitare i Megaliti dell'Argimusco, la Stonehenge siciliana vicina al borgo di Montalbano Elicona, meta perfetta per un pic nic all'aria aperta.

 

guest post - Dario La Rosa - siciliaweekend.info

 

Se vuoi conoscere gli eventi aggiornati della prossima Pasqua contatta Valentina all'indirizzo vda@kidsinsicily tutti i dettagli per un weekend a misura di bambini in Sicilia per Pasqua.