Natale e Capodanno con i bambini
Mamme e papà in pieno panico da festività? Se non sapete ancora cosa fare a a Natale e capodanno con i bambini, vi aiutiamo noi a trovare gli eventi giusti per divertirsi e rilassarsi in Sicilia.
Innanzitutto, segnate in agenda tutti i presepi in Sicilia. I nostri amici di BabyPlanner hanno stilato un elenco dettagliato di presepi viventi per suggerire un giro dell’isola sulle note delle strenne natalizie. Leggete questo articolo per scoprire tutti i presepi da visitare con i bambini.
Se amate i mercatini di Natale, qui trovate tutte le informazioni che vi servono. Se cercate altre attività da fare con i bambini ecco i nostri consigli.
Il 23 dicembre Val di Kam organizza una visita alla miniera di sale di Realmonte e alla meravigliosa cattedrale di sale scolpita dai minatori nella roccia. Per info cliccate qui.
A Lucca Sicula il 27 e 28 dicembre c’e la sagra dell’olio, un momento gastronomico e di scoperta delle antiche tradizioni di molitura delle olive. Ecco i dettagli della manifestazione.
Per il weekend di Capodanno vi suggeriamo una full immersione tra le Madonie con escursioni naturalistiche e visite alle due Petralia, Soprana e Sottana, e al borgo di Gangi. La proposta è di Ariaterra in collaborazione con Madonie outdoor. Per info e prenotazioni scrivete a
Nel capoluogo siciliano il Capodanno è coi baffi: il veglione a misura di bambino organizzato da Mastro Festa. I dettagli sulla loro pagina Facebook.
Il 6 gennaio non perdete la sagra della ricotta a Sant’angelo Muxaro, un percorso gastronomico che delizierà i palati di adulti e bambini.
Buone feste a tutti!