Le guide turistiche per i bambini

Come spiegare i monumenti ai bambini? Come allietare la loro visita con giochi e curiosità?

Il turismo culturale diventa a misura di bambino: un nuovo progetto editoriale dedicato ai piccoli turisti prende il via con una collana che racconta ad ogni libro un monumento della Sicilia.

Noleggia il seggiolino bici per un tour su due ruote in Sicilia

 

Anna Balistreri e Carolina Lo Nero hanno ideato  "In giro per la Sicilia", edizioni Mercurio,  sei libri che daranno ai bambini la possibilità di giocare con i tesori del patrimonio culturale siciliano. "Nelle nostre guide i piccoli turisti vedranno riprodotte città d’arte, parchi naturalistici, musei e aree archeologiche a misura dei più piccoli!". dichiara Anna Balistreri che si occupa della promozione e del marketing.

Un interessante viaggio per conoscere il patrimonio culturale siciliano attraverso i suoi monumenti. Una collana ricca di disegni, informazioni e giochi per bambini curiosi e intraprendenti.

Il primo libro della collana è Il Palazzo Reale e il Parlamento Siciliano.

Scopri ticket e orari per visitare il Palazzo Reale di palermo, chiama Valentina +39 333 3237325

Colorato, ricco di curiosità, pieno di attività da svolgere il libro consigliato per bambini di età superiore agli 8 anni, è utilissimo per intrattenere anche i più piccoli che ancora non sanno leggere.

Noi di KidsinSicily vi consigliamo di utilizzarlo per un racconto prima di visitare lo splendido Palazzo Reale, ma anche durante la visita sedendovi a terra nella splendida Cappella Palatina  leggendo ai bambini la parte dedicata alla descrizione del soffitto a muqarnas.

Gli altri titoli inseriti nella collana:
L'orto botanico di Palermo
Il Parco delle Madonie
La Cattedrale e Santa Rosalia
I Quattro Canti e dintorni
Il Teatro Massimo e la musica lirica

Ricevi adesso il welcome kit di KidsinSicily completo di guida turistica per bambini, album per lo sketch tour e colori. Scrivici a

 

Scelti per te