Gelato per bambini: tutti i gusti del festival di Palermo

Se hai programmato una vacanza in Sicilia non puoi perdere il Festival del gelato per far assaggiare al tuo bambino i gusti più buoni e le migliori granite siciliane.

Gelato sherbeth

Il Festival del gelato "Sherbeth Festival" sarà a Palermo dal 17 al 20 settembre e accoglierà maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo che prepareranno gelati dai gusti tradizionali fino a gusti particolarissimi.

Scopri le gelaterie a misura di bambino della città di Palermo, chiamaci +39 091 334359

 

Dalle classiche creme alla nocciola, al cioccolato o al pistacchio, ai gelati alla frutta e alle granite, spaziando verso saporiti insoliti e d'eccezione, i gusti di Sherbeth 2015 proposti dai gelatieri e scelti dallo storico direttore tecnico Antonio Cappadonia saranno: Cannella, Amaretto di S. Croce, Miele di Ailanto con meringa, Fichi del cilento e Noci di Sorrento, Ratafia d'Abbruzzo, Spongata di Brescello, Torrone siciliano, Crema di mentuccia di Algarve con agrumi del Portogallo, Cioccolato azteco e cocco, granita di sicilia, Nocciola di Calabria, Pistacchio verde di Bronte, panna cotta piemontese, Schiacciata all'uva, Gianduiotto piemontese, uva pizzutello, Sambuco e lavanda del parco delle Dolomiti, Pomo e Aglianico, Dolce salfiore di cervia, mandorla e percoca, crema delle colline toscane, Crema Amlou, Crema al chinotto di Savona, Brownies & kentish cobnuts e Strudel alle mele cotte con noci e pinoli, Cioccolato.

Tra le le attrazioni principali l'innovativo gelato preparato con azoto liquido al gusto parmigiano e pera e al gusto ficodindia di San Cono DOP, la crema della val di zoldo preparata con le antiche tecniche dei Zoldani, i gelati per celiaci e vegani, il gelato al grano del miracolo della gelateria biologica e il gusto melone giallo gusto libertà di Libera Terra.

granella di nocciola

Sherbeth Festival, to be held in Palermo from via Maqueda to Corso Vittorio Emanuele and Piazza Bologni, is a perfect event for families with children who have an area dedicated to them in Piazza Bologni, run by Palermo Baby Planner and Kids in Sicily.

To get more information about the programme and download the tickets please click here.