Da Modica a Cefalù, per un viaggio alla scoperta della natura e dei sapori
Partiamo dal cioccolato, che piace di certo ai bambini e che non dispiace affatto anche agli adulti.
Modica ne è la patria in Sicilia ma è anche una cittadina che, dalla natura alle passeggiate culturali offre tante cose da fare e vedere anche in compagnia dei propri pargoli. Il barocco è già di suo uno spettacolo per gli occhi dei bambini.
Ma non ci si ferma qui, soprattutto in primavera. Proprio sopra una delle vette che guardano il mare di Cefalù, al centro di educazione ambientale di Serra Guarneri, sono in programma una serie di weekend a misura di famiglie con bambini, ognuna con una tematica differente. Una volta lo yoga, un'altra la giocoleria e la musica, un'altra ancora la storia dei pescatori (con pranzo a base di pesce fresco) ed anche una pizza e cinema sotto le stelle.
Non c'è due senza tre, e per chiudere vi suggeriamo, se non volete fare cose troppo faticose, di rispolverare le biciclette o meglio i pattini per un giretto esplorativo nel quartiere o di valutare la possibilità di munirvi di vasetti e terriccio da balcone per cominciare a impiantare un piccolo orto per far vedere ai vostri figli come crescono gli ortaggi e quanto sono buoni se “fatti in casa”.
Per un itinerario di viaggio personalizzato con tutti i suggerimenti per far divertire i vostri bambini scrivete a Valentina all'indirizzo