A Palermo il Festival del gelato per i bambini

Sherbeth Festival, lo storico festival del gelato con gelatieri noti in tutto il mondo, arriva a Palermo e apre le porte del gusto ai bambini. Dal 17 al 20 settembre il centro storico del capoluogo siciliano sarà invaso da bancarelle dolci e gustosi, ma soprattutto ci sarà uno spazio interamente dedicato ai bambini.

Noleggia adesso il lettino per la tua vacanza a Palermo

 

Kids in Sicily, sponsor dello Sherbeth 2015, sarà in questo spazio gestito da PalermoBabyPlanner che ha organizzato tantissime attività dedicate ai più piccoli. Lo Sherbeth si svolgerà nel centro storico e pricisamente da Piazza Verdi (di fronte al Teatro Massimo), lungo la via Maqueda fino ai 4 canti e poi lungo corso Vittorio fino alla Cattedrale.

Il percorso scelto non è casuale, ma riprende l'itinerario arabo normanno della città di Palermo, entrato da poco a far parte del patrimonio Unesco. Lo spazio per i bimbi, il Baby Sherbeth, si trova in Piazza Bologni, lungo corso Vittorio tra la Cattedrale e i 4 canti. Troverete uno spazio di libero gioco (dai 0 anni in sù) e un calendario di laboratori creativi ispirati ai temi dell’EXPO 2015 e del patrimonio UNESCO a Palermo che intratterranno tutti i pomeriggi i piccoli ospiti durante le quattro giornate della grande kermesse internazionale sul gelato artigianale.

Cerchi un ristorante kidsfriendly a Palermo? Chiamaci! +39 333 3237325

 

L'area Baby Sherbeth sarà aperta dal 17 al 20 settembre, tutti i pomeriggi dalle ore 17.00 alle 22.00. L'ingresso è gratuito, sia per l'area di libero gioco, sia per i laboratori. Per partecipare alle attività occorre prenotare e scaricare il biglietto gratuito cliccando nel box di seguito. Per l’accesso all’area di libero gioco non è necessaria la prenotazione.

 

 

Sherbeth 2015 è anche una perfetta occasione per visitare la citta di Palermo. Cliccando qui scoprirete gli itinerari turistico culturali organizzati da Terre di Mare in occasione del Festival del gelato artigianale.

Per ulteriori informazioni sul Festival Sherbeth 2015 clicca qui