Carretti siciliani experience

€ 70,00
Descrizione

COSA

Una giornata con i bambini alla scoperta dell'arte del carretto siciliano.
Kidsinsicily promuove un'esperienza unica per i bambini: una visita guidata presso la bottega di un antico maestro carradore agrigentino le cui mani hanno plasmato e dato vita a meravigliosi carretti siciliani.
La visita guidata, adatta a bambini da 3 anni in su, dura circa 45 minuti e mostra ai piccoli esploratori l'incredibile arte di lavorazione del legno.
Un percorso coinvolgente che alterna spiegazioni e dimostrazioni, con la partecipazione diretta dei bambini che potranno toccare con mano gli attrezzi antichi e provare loro stessi a lavorare il legno.
Alla visita seguirà una degustazione di prodotti a km zero della campagna agrigentina: insalata di lattuga e radicchio, bruschetta con crema di pomodoro secco piccante, con crema di olive e con pomodoro fresco; olive, formaggio primo sale, pomodoro secco, sarde salate, frittata di piselli, assaggio di pasta di nonna Rita, macedonia di frutta fresca con sorbetto al limone; pane, vino biologico, acqua minerale naturale, caffè.
La degustazione sarà un momento di condivisione con la famiglia di carradori che potranno raccontarvi aneddoti e antiche storie della loro tradizionale attività.

DURATA

L’esperienza dura circa 3 ore di cui 1 ora dedicata alla visita guidata e 2 ore dedicate al pranzo.

COSTI

Il costo dell’esperienza è di €70,00.
Possono partecipare fino a 3 adulti e 3 bambini.
La quota include: visita guidata e degustazione per tutti i partecipanti (max 3 adulti e 3 bambini)

QUANDO

L’esperienza è disponibile tutti i giorni previa prenotazione, indicare al momento dell'acquisto la data di proprio interesse. L'acquisto del servizio non comporta immediata conferma. La conferma, con i relativi orari e l'addebito del servizio, verranno comunicati a mezzo mail entro 24 ore dall'acquisto.