Weekend all'aria aperta, in Sicilia con i bambini

La primavera irrompe con i suoi profumi e le sue calde giornate.

Stare all'aria aperta diventa quasi un obbligo se ci si muove fra le strade siciliane. E se siete con bambini al seguito è proprio il momento giusto per divertirsi all'aria aperta.

Il weekend offre intanto una bella escursione a misura di bambini, che terminerà con una gustosa “mangiata” a base di porchetta di suino nero dei Nebrodi. Così ad esser soddisfatti saranno anche i genitori.

Il luogo da raggiungere è il mulino di Caronia, un posto magnifico proprio immerso nella natura. Uno zainetto se avete figli piccoli sarà utile, viceversa (dai 5 anni in su) i bimbi potranno affrontare il percorso da soli se sono abituati a camminare.

Per noleggiare lo zaino da trekking clicca qui

 

Se preferite invece qualcosa di più breve ma altrettanto affascinante, allora il luogo giusto potrebbe essere il museo dell'acciuga di Aspra, la borgata marinara a due passi da Palermo.

Lì i bambini potranno conoscere tutti i segreti di questo curioso pesce e i genitori degustare ogni genere di acciughina sott'olio.

Chi volesse fare una gita fuori porta potrebbe pensare di visitare il borgo medievale di Montalbano Elicona, in provincia di Messina, ed il suo grande castello. Un tris di consigli per vivere al meglio e all'insegna del divertimento il primo weekend di aprile.

Buona lettura e buon weekend.

Guest Post
Dario La Rosa
siciliaweekend.info

Per maggiori dettagli sui luoghi suggeriti o per un percorso personalizzato scrivi a Valentina all'indirizzo