Palermo street food tour

€ 35,00
Descrizione

COSA

Tour di gruppo tra i mercati del Capo e della Vucciria alla scoperta della cucina di strada palermitana. Una passeggiata che stimola tutti i sensi: il sapore del cibo siciliano, gli odori della cucina di strada, i colori delle bancarelle, gli "abbannii" ovvero le urla dei venditori ambulanti, la consistenza delle prelibatezze che toccherete e gusterete.

L'itinerario offrie al turista il miglior “biglietto da visita” della città esplorata, offrendo una panoramica completa sulla cultura locale, non solo dal punto di vista culinario, ma anche storico ed artistico. Dagli angoli più bui alle piazze più luminose, le giovani guide turistiche illustreranno le bellezze storiche di della città con passione e capacità di coinvolgimento, svelando leggende urbane e storie popolari note solo alla gente del luogo.

Il cibo di strada palermitano consiste in snack da rosticceria e friggitoria (arancina, sfincione, panelle di ceci, crocchè di patate). Alcune specialità includono interiora di animali (es. panino con la milza). E' prevista una fermata in Taverna dove consumare un leggero aperitivo. L'offerta gastronomica non è adatta agli allergici al glutine, ai latticini e ai vegani.

QUANDO

Il tour è disponibile tutti i giorni dal lunedì al sabato.
Il tour ha una durata di 3 ore e si svolge dalle 10.30 alle 13.30.
Politica d'attesa: la guida attende i clienti per un massimo di dieci minuti oltre l'orario prefissato. Non si garantisce ai ritardatari una seconda opportunità di unirsi al gruppo lungo l'itinerario.

DOVE

Il tour si svolge a Palermo, tra i mercati storici del Capo e della Vucciria.
Il punto di incontro per l'inizio del tour è Piazza Verdi, davanti la cancellata del Teatro massimo.

COSTI

Il costo della partecipazione al tour è di €35,00 a persona.
I bambini fino a 5 anni partecipano gratuitamente.

Il costo include:
• walking tour guidato da guida turistica autorizzata
• gadget passaporto del mangione
• assaggi di street food (almeno cinque garantiti)
• degustazione di prodotti tipici stagionali (es.pane,olive)
• bicchiere di vino locale
• dolce stagionale 
La quantità di cibo offerto sostituisce un pasto completo.
Non include: acqua e tutto ciò non menzionato sopra.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al Palermo street food tour occorre aggiungere il servizio al carrello, indicando quantità di partecipanti e data prescelta, e completare il pagamento. Verrete contattati entro 24 ore dall'acquisto per la conferma.

INFO UTILI

L'itinerario si snoda tra i vicoli del centro storico per una lunghezza complessiva di circa 2 km. L'utilizzo del passeggino è possibile, sebbene non consigliato a causa dello spazio ridotto dei vicoli e della possibile folla di gente alle bancarelle. Si suggerisce l'uso del marsupio o dello zaino da trekking.
Non tutte le fermate del tour hanno a disposizione posti a sedere.
Il tour non è adatto ai viaggiatori con problemi di deambulazione.
Si consiglia di vestire scarpe comode, dotarsi di copricapo, crema solare per i bambini e bottiglietta d'acqua.

Sono disponibili anche tour privati, se interessati contattare Valentina al numero +39 333 3237325